ArgoGiovani – Si riapre la stagione teatrale!

Dopo la pausa dei mesi scorsi e la divertente parentesi dell’Apertivo con Delitto, finalmente si riapre la stagione teatrale vera e propria!

Per il prossimo anno il gruppo ArgoGiovani ha deciso di puntare più in alto e di portare in scena qualcosa di insolito, ma che, ne siamo certi, saprà attirare e soprattutto divertire il pubblico di ogni età.

Dopo la valutazione di alcune idee proposte dai membri, la scelta finale è ricaduta sulla trasposizione teatrale del famoso manga (fumetto giapponese) e anime (cartone animato) dal titolo: “Kimagure Orange Road“, meglio conosciuto in Italia con il nome di: “E’ Quasi Magia Johnny“.

Kimagure Orange Road

Opera questa, certamente particolare, in quanto basata sul genere della “commedia scolastica“, tema più volte adottato in diversi ambiti dell’universo giapponese che sa toccare sia i lati comici sia pure quelli romantici tipici del periodo adolescenziale.

Sarebbe il primo riadattamento di quest’opera per l’Italia (in ambito teatrale) e siamo pertanto consapevoli che dovremo fare del nostro meglio per cogliere l’essenza originale della storia e renderla viva e divertente anche sul palco.

Lavoro non semplice dunque, ed è per questo motivo che per questo progetto ci seguirà una regista nuova, con un bagaglio di esperienza teatrale molto ampio, Mirella Libretti, che ci aiuterà nell’impresa.

Sabato 29 Gennaio alle ore 15:45 all’Oratorio S.Giulio del Villaggio Sereno – Brescia ci sarà con lei  il primo incontro, durante il quale programmeremo e prepareremo le attività dei prossimi mesi.

La “prima” sarà indicativamente intorno a Novembre-Dicembre 2011 al Villaggio Sereno, per poi proseguire con una serie di date in giro per tutta la Provincia di Brescia (e forse anche qualcosa di più!).

Colgo l’occasione, per ricordare che il gruppo ArgoGiovani è sempre in cerca di nuovi ragazzi e ragazze che abbiano voglia di mettersi in gioco e pertanto per chiunque fosse interessato, anche solo a conoscerci e conoscere le nostre attività, può venire a trovarci e partecipare alle riunioni.

Ci teniamo infine a sottolineare che l’intero ricavato ottenuto dal progetto teatrale sarà devoluto per finanziare i progetti di Est-Portiamo in favore dei bambini orfani della regione della Transcarpazia in Ucraina.

Per qualunque informazione potete contattarci via e-mail a: info@argogiovani.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>