CRH “G. Tonini” di Brescia

Settimo appuntamento della stagione al Centro Residenziale Handicappati “G. Tonini – G. Boninsegna” di Brescia.

Dopo un breve saluto all’oratorio canossiano di via S. Martino, siamo saliti alla Maddalena per trascorrere il nostro pomeriggio di festa con i ragazzi della casa.

Purtroppo questa settimana eravamo in pochi, per varie contingenze fortuite, ma siamo riusciti lo stesso ad organizzare un divertente momento di festa. Anzi, una sensazione comune ci ha portato a considerare la possibilità di aver trascorso ore più intense con i ragazzi, proprio perchè eravamo a più stretto contatto con loro.

Ad ogni modo, la giornata, era già partita alla grande per l’istituto. L’ambiente era in festa, dopo la visita mattutina del vescovo. Infatti molti ragazzi e diversi dipendenti non erano presenti nel pomeriggio. In compenso noi e i volontari della Croce Rossa (sempre presenti), abbiamo allietato alla solita maniera il pomeriggio.

Infatti, noi, gruppo CRH di “Una Luce nella Notte” siamo riusciti ad organizzare due giochi di grande successo. Per prima cosa abbiamo sperimentato una specie di bowling con bottiglie di plastica. E, in secondo luogo, abbiamo costruito dei cubi di cartoncino, il cui interno era stato riempito con del polistirolo, dove era posto un oggetto che i ragazzi dovevano indovinare solo con l’uso delle mani,senza poterlo vedere.

Non sono mancati il momento della merenda e le canzoni di sottofondo.

Dopo il rientro alla “casa base” verso le 18:15, la giornata si è conclusa con una condivisione delle esperienze tra i vari gruppi e con la cena finale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>