CRH “G. Tonini” di Brescia

Quarto appuntamento della stagione al Centro Residenziale Handicappati “G. Tonini – G. Boninsegna” di Brescia.

Stavolta non c’è stato l’incontro comune con tutti i ragazzi del gruppo “Una Luce nella Notte”, e, causa incombenza natalizia, ognuno dei quattro sottogruppi si è ritrovato in date diverse per scambiarsi i consueti auguri di fine anno.

Di comune accordo, noi ci siamo trovati alle 15:00 dell’antivigilia davanti al CRH.

Per l’occasione abbiamo preparato diversi costumi per far sorridere i ragazzi dell’istituto.

Così, prima di entrare, alcuni di noi hanno indossato i vestiti di Babbo Natale, delle Renne e dei Re Magi, e poi abbiamo tutti insieme varcato l’entrata principale canticchiando le classiche melodie di Natale.

Approfittando del momento, siamo passati, piano per piano, in tutte le stanze dell’istituto augurando Buone Feste anche ai ragazzi con disabilità più grave che non avevamo ancora conosciuto.

Poi, con coloro che potevano festeggiare con noi, abbiamo imbandito una sala dell’istituto con dolci, panettoncini e alberelli e abbiamo iniziato a canticchiare alcuni motivi di grido da “Jingle Bells” a “Merry Christmas”.

Così tra canzoni, dolciumi ed un’atmosfera di spensieratezza, abbiamo trascorso il pomeriggio fino alle 17:30. Poi ci siamo salutati augurandoci un Buon Natale ed uno Splendido Anno Nuovo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>