CRH “G. Tonini” di Brescia

Nono ed ultimo appuntamento della stagione al Centro Residenziale Handicappati “G. Tonini – G. Boninsegna” di Brescia.

Anche quest’anno, purtroppo, è arrivato il giorno dei saluti. Il nostro secondo anno di CRH, il primo intero, è giunto al termine. La nostalgia aumenta se pensiamo alla giornata di festa che abbiamo preparato. Ci siamo trovati, tutti i volontari, come al solito, in Via San Martino. Poi ognuno si è recato nella direzione più appropriata a seconda del proprio impegno.

Per l’occasione il gruppo del CRH si è unito al gruppo del SICHEM. Alla Maddalena, infatti, i responsabili dell’istituto ci hanno permesso di creare nei loro cortili un bel parco giochi, con un grosso tavolo al centro adibito alla merenda.

Abbiamo preparato un palco per il karaoke, attività sempre gettonata, e per i balli di gruppo (che spettacolo durante la “Macarena”).

Non mancavano, per l’occasione, un campo da basket tra panche e cestini, una pista da bowling tra palline di carta appallottolate e bottiglie di plastica vuote, un poligono di tiro con lattine e palline di spugna e persino un mago che leggeva le carte.

Tra l’atmosfera festosa, i ragazzi dell’istituto non si sono fatti mancare nulla, hanno corso, protestato, addirittura esultato. E alla fine tra le lacrime e una serie infinita di baci e abbracci, ci hanno salutato.

Davvero bella questa giornata che ha colpito tutti per la sua semplicità e la sua gioia.

Emozionati dai saluti finali, ci siamo incontrati con gli altri volontari del gruppo “Una Luce nella Notte”, per condividere l’esperienza, e infine, ci siamo recati alla “Casa Canossiana” di Costalunga, per effettuare una verifica sull’anno trascorso insieme, cioè una valutazione dell’attività generale in cui veniva sottolineata l’opinione individuale di ciascuno. Alla fine “pizzata” tutti insieme (abbiamo ordinato 6 metri di pizza), e auguri di una grande estate!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>