CRH “G. Tonini” di Brescia

Ottavo appuntamento della stagione al Centro Residenziale Handicappati “G. Tonini – G. Boninsegna” di Brescia.

Come ogni volta tutti i membri del gruppo “Una Luce nella Notte” si sono dati appuntamento alle ore 15 nel cortile dell’Oratorio Canossiano di Via San Martino a Brescia per un breve saluto prima di dividersi nelle quattro diverse destinazioni.

Noi, gruppo CRH, abbiamo approfittato della bellissima giornata primaverile e siamo riusciti ad organizzare il pomeriggio all’aperto, nell’immenso cortile dell’istituto.

Eravamo in molti, e con i volontari della Croce Rossa, sempre presenti, ormai un nostro punto di riferimento, abbiamo sistemato e pulito dei tavoli all’esterno sulla terrazza che da verso la città (ricordo che l’istituto è all’incirca a 500 metri d’altezza), in modo da creare un ampio punto di ristoro dotato di un bellissimo panorama.

Da una parte ci siamo posizionati con le chitarre, dall’altra con matite e pennarelli. Così si poteva sia cantare che disegnare, oppure addirittura rimanere pacificamente seduti ammirando la vista magnifica.

Alle canzoni i ragazzi hanno partecipato alla grande, sempre attivi nel proporre pezzi del Festival di Sanremo, ormai loro cavallo di battaglia.

Come al solito, la merenda finale, che avevamo preparato, è stata divorata in un batter d’occhio.

Questa volta, con grande sorpresa e con grande gioia, abbiamo notato come le condizioni generali dei ragazzi sia fisiche che psichiche, fossero molto migliori della normalità. Speriamo sia di buon auspicio per i prossimi appuntamenti.

La giornata è terminata con la consueta cena comune per il gruppo “Una Luce nella Notte”, con una serata particolare trascorsa alle colline di Via Costalunga.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>