Incontro di Aggiornamento per “Roma 2008″

Casa Madre Canossiana – Verona.

Dopo l’incontro avuto a Brescia, il mese scorso, sulla definitiva distribuzione dei ruoli e delle ripartizioni sceniche per la rappresentazione teatrale, che terremo a Roma l’anno prossimo, abbiamo sentito il bisogno di incontrarci con il gruppo di Verona, per confrontarci sulle modalità di collegamento tra le nostre parti, in modo da seguire una logica di scena e non creare un effetto di rottura che danneggierebbe il filo logico dello spettacolo.

Purtroppo, però, il confronto non è stato proficuo in questo senso, visto che di contenuti non si è riusciti a parlare.

A tenere viva l’attenzione è stata la messa in discussione dell’organizzazione dei gruppi. Verona, infatti, si è presentata con persone di esperienza in questo campo, ovvero un regista, una commediografa e un esperto di musica, e, la loro critica al metodo in cui è stata concepita la rappresentazione si è rivelata molto forte. Al centro delle proteste, la mancanza effettiva di un regista e la troppa differenza tra le varie tipologie di scena, per capirci, il loro riferimento verteva sull’esempio dell’impossibilità di collegamento tra una parte in musical e una parte di sola recitazione.

L’incontro, in definitiva, ha portato nuovi dubbi, e il gruppo di Verona ha chiesto un nuovo incontro di chiarimento con il regista di Cosenza, responsabile della rappresentazione.

Attendiamo novità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>