Riunione

Oratorio di San Paolo.

Scriviamo, ad oggi, una nuova data importante nel calendario degli eventi di ArgoGiovani.

Per la prima volta, da quando il gruppo è stato creato, possiamo dire di avere raggiunto un primo obiettivo. Finalmente possiamo mostrare un programma di attività ed eventi concreti, che ci accompagneranno nel nostro percorso.

Abbiamo tre indirizzi importanti:

  • Volontariato Internazionale: collaborazione con la Caritas di Transcarpazia (Ucraina)

  • Volontariato Nazionale: collaborazione con il gruppo “Una Luce nella Notte”

  • Recita per lo spettacolo teatrale “Roma 2008″

Per questo, abbiamo riunito tutto il gruppo, per chiedere l’appoggio e la continuità necessaria per la realizzazione di questi obiettivi. La convocazione era doverosa, visto che, dal campo della teoria, si passava concretamente, dopo vari tentativi, al campo della pratica. Sapevamo già, che molti del gruppo, per impegni di lavoro o altro, non potevano promettere un impegno costante. D’altronde l’avventura che stavamo per iniziare non era per niente semplice. Tante speranze e ben poche certezze.

Per l’appunto, abbiamo riunito il gruppo, e abbiamo chiesto di definire ciascuna disponibilità:

  • Qualcuno purtroppo si è tirato indietro e ci ha salutato.

  • Qualcun altro, invece, ci ha promesso aiuto esterno in caso di necessità. Rimaneva interessato alle attività del gruppo, ma non poteva più garantire la propria presenza.

  • Massimiliano Bordiga, Alberto Giorgi, Alberto Marizzoni e Bruno Zanotti hanno dato la più completa disponibilità per iniziare a sognare. Anche Paolo Gorini, per la prima volta nel gruppo, ha accettato di aderire pienamente al progetto.

Le risorse informatiche, e-mail e sito internet, ci hanno portano comunque ad essere ottimisti. Diverse persone hanno risposto ai nostri annunci, garantendoci collaborazione a progetto.

Adesso tocca a noi…

Aspettiamo e vediamo che succede…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>