Riunione

Oratorio di Orzinuovi.

Con la nuova organizzazione interna e le numerose persone che si sono rese disponibili a darci una mano, abbiamo deciso, per ogni evento in favore del progetto “Un Pulmino per l’Ucraina”, di ringraziare individualmente tutti i volontari e gli enti che ci daranno una mano. Quindi ogni articolo, messo sul sito, riguardante un particolare avvenimento, sarà caratterizzato dai nomi di chi ha contribuito alla realizzazione del medesimo.

Tema importante della riunione: discussione ed eventuale programmazione di eventi a breve termine, in modo da confrontare le diverse proposte in merito alle opzioni che abbiamo provato a considerare. Occorrono soluzioni immediate, per iniziare la raccolta fondi. Ricordiamo che, per l’acquisto del pulmino, serviranno all’incirca 10.000 euro.

Le ultime due settimane sono state molto intense, e grazie alle innumerevoli persone disponibili che siamo riusciti a contattare, abbiamo ottenuto varie proposte di indirizzo. In particolare:

  • La possibilità di realizzare una festa dalle Madri Canossiane, nella tenuta di via Valbottesa a Brescia.

  • La possibilità, a Soncino, di organizzare un lavaggio auto all’oratorio, e una festa alla colonia fluviale.

  • La possibilità, ad Orzinuovi, di organizzare un lavaggio auto all’oratorio.

  • La possibilità, ad Orzinuovi, di presenziare con un banchetto alla fiera agricola locale.

  • La possibilità, a Padernello, di preparare una festa in cascina.

  • La possibilità, in due ristoranti, il primo a Rubbiano, il secondo ad Ovanengo, di realizzare una cena di beneficenza.

Nel dettaglio alcune ipotesi erano più che concrete, tanto che, già erano disponibili eventuali date di svolgimento.

Per quanto riguarda il capitolo viaggio e consegna pulmino, ci siamo posti come primo obiettivo, fine estate. Sarà dura, ma ci proveremo. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>