Festa di Beneficenza a Soncino

Colonia Fluviale – Soncino.

Ricavo Attività: 1.380 euro  –  Somma Totale Raggiunta: 2.629 euro.

Grazie all’associazioneGruppo H – Quartiere Brolosiamo riusciti ad ottenere un ampio spazio dove svolgere la cena. La vecchia colonia fluviale è un posto molto conosciuto dai soncinesi, in quanto già sede di numerose feste, tra cui, la famosissima “Festa del Fiume” che si tiene, tutti gli anni, nel mese di giugno.

La struttura quindi è ottima, fornita già di tutti i comfort necessari per organizzare una bella serata. C’erano barbecue, friggitrici e forni già pronti all’uso. Le luci abbondavano e addirittura abbiamo trovato zampironi da poter usare contro le zanzare.

Il Sig. Gianpaolo Bertani, tra i responsabili del “Gruppo H – Quartiere Brolo”, ci ha anche fornito il nominativo di un’associazione di Iseo, “Chéi del Spét“, che poteva cucinare durante tutta la festa. Anche loro raccoglievano fondi per beneficenza, e abbiamo deciso di contribuire alla loro iniziativa, facendoli venire a darci una mano.

Grazie al lavoro di preparazione, interamente svolto dalla Caritas di Soncino, in particolare da Giovanni Bertocchi, Diego Facendini e Davide Pagliarini, non è stato difficile, stavolta, mettere in piedi la festa.

Parecchio materiale, già, era in nostro possesso. Solo poche cose dovevano essere sistemate.

Come l’altra volta, la festa è durata dalle 19:00 alle 24:00. Nello stesso modo, abbiamo cercato di coinvolgere i presenti con la proiezione di nostri video, e alcuni momenti di testimonianza. Nel dettaglio, alle 21:00 visione del nostro filmato; alle 22:00 è salito sul palco Sandro De Toni, nostro insegnante al Corso SVI, per spiegare l’attività di cooperazione del Servizio Volontario Internazionale di Brescia; alle 23:00 Francesco Cappellazzi ha intrattenuto l’auditorium, raccontando la sua esperienza di volontario in Brasile.

Parlando più strettamente della cena, stavolta abbiamo optato per un menu fisso: un’abbondantissima porzione di polenta con lo spiedo, acqua, fetta di torta e caffè. A parte si potevano acquistare anche bibite, birra e vino.

I soncinesi ci hanno manifestato nuovamente grande solidarietà. Alla festa, infatti, erano presenti 141 persone.

Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti.

Per la pianificazione ed esecuzione dell’evento:

Sig. Gianpaolo Bertani, Sig. Giovanni Bertocchi, Sig. Diego Facendini, Sig, Davide Pagliarini, Alberto Marizzoni, Bruno Zanotti.

Per la realizzazione dell’evento:

Marco Bocchi, Daniele Fiori, Alberto Giorgi, Paolo Gorini, Daniela Laffranchi, Benedetta Loda, Roberto Moggia, Nicoletta QuartiniSimone Vasini.

Per l’offerta gratuita dei materiali di realizzazione della festa:

L’associazione “Gruppo HQuartiere Brolo” di Soncino, la “Caritas” di Soncino, la “Lacchinelli Antonio PaoloCarta” di Bagnolo Cremasco, la “Associazione Camper Emergenza” di Brescia nella persona di Romano Damiani, il gruppo “Avis” di Soncino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>