Vendita Ciclamini e Torte a Soncino e Bagnolo Cremasco

Piazza S. Anna – Bagnolo Cremasco.

Via G. Matteotti – Soncino.

Ricavo Attività: 1.000 euro  –  Somma Totale Raggiunta: 8.250 euro.

Siamo alla stretta finale. Con la giornata di oggi l’acquisto del pulmino è sempre più vicino.

A dire la verità, la cifra raccolta è incredibile. Tuttavia, visti i precedenti, e l’opportunità di svolgere la raccolta fondi in due posti contemporaneamente, qualcuno l’aveva previsto.

A Bagnolo Cremasco eravamo ospiti della parrocchia di S. Stefano e di Don Lorenzo Roncali; il quale, oltre ad averci accordato l’autorizzazione, per poter sistemare il nostro banchetto davanti l’entrata della chiesa, ha anche menzionato, ad ogni messa, il motivo della nostra presenza, spronando i fedeli a dare il loro contributo.

Siamo rimasti, di fronte al sagrato della chiesa, dalle 08:00 alle 13:00, riuscendo a rimediare, addirittura, un invito a pranzo, all’Oratorio Don Bosco, da parte di Don Lorenzo e dei suoi ragazzi. Gentilissimi.

A Soncino, invece, abbiamo allestito il nostro banchettino allaSagra delle Radici“. Famosissimo evento tradizionale, organizzato dalla Pro Loco, la quale ci ha concesso la possibilità di partecipazione, per celebrare il più importante prodotto tipico locale, per l’appunto, le radici di Soncino.

Il clima di festa ha riempito il paese di gente, che camminava per le vie e per le piazze del centro storico. C’erano bancherelle, stand gastronimici e gazebi. Proprio una bella manifestazione.

Siamo rimasti in loco dalle 08:00 di mattina, alle 18:00 di sera.

In totale, tra i due appuntamenti, abbiamo venduto 21 torte e 165 ciclamini.

Un particolare ringraziamento, a tutte le signore che ci hanno donato gratuitamente le loro torte, e a tutte le persone che si sono fermate a parlare con noi e ci hanno aiutato con le loro offerte.

Vogliamo ringraziare anche tutti i partecipanti.

Per la pianificazione ed esecuzione dell’evento:

Don Lorenzo Roncali, Alberto Marizzoni.

Per la realizzazione dell’evento:

Massimiliano Bordiga, Chiara Colosio, Paola Frittoli, Paolo Gorini, Gianluca Richiedei, Bruno Zanotti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>