Riunione

Casa Canossiana (via S. Martino) – Brescia.

Ricavo Attività: 2.000 euro  –  Somma Totale Raggiunta: 10.500 euro.

Un immenso grazie alla AssociazioneCuore Amico FraternitàOnlus.

Con la loro donazione, abbiamo alzato il livello del possibile acquisto di altri 2.000 euro.

Dobbiamo rigorosamente menzionare anche Don Mario Neva che è stato colui che ha scritto la lettera di richiesta di aiuto promuovendo la nostra iniziativa.

Dopo questa bellissima notizia iniziale, abbiamo affrontato una riunione piuttosto spinosa nella quale le decisioni sono state prese per la prima volta a maggioranza del gruppo, invece che all’unanimità.

Tuttavia ci siamo accordati sui rispettivi punti anche se non tutti la pensavano allo stesso modo:

  • Approvata la decisione di rinviare il viaggio, stabilito per la prima settimana di dicembre, a data da destinarsi, successiva comunque all’acquisto del pulmino. Dopo uno scambio di e-mail tra Elia e Ferenc siamo sicuri che a Mukacheve ci aspettano, comunque, sempre. Basta avvisare con due settimane di anticipo, per programmare la nostra visita.

  • Il minibus, come lo chiamano in Ucraina, sarà acquistato in loco, di seconda mano. Così evitiamo tante spese aggiuntive in tasse e passaggi di proprietà.

  • Spediremo il prima possibile l’intera somma in Ucraina in modo che la “Caritas” possa utilizzare la cifra già entro Natale.

  • Per quanto riguarda il tipo di pulmino da comprare, si è, comunque, deciso, di vincolare l’acquisto, ad un minibus che non sia solo un furgone merci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>