Incontro con Maria Candida Toaldo

Brescia (Casa Toaldo).

Molto gentilmente, la professoressa nonchè regista teatraleMaria Candida Toaldo, ci ha messo a disposizione la sua casa, per un colloquio di approfondimento sulla nostra recita.

La fatidica data dell’8 marzo si avvicina, e noi non siamo pronti.

L’aiuto di un vero e proprio regista sarebbe, a nostro avviso, necessario. Almeno per imparare qualche movimento, e per impostare un poco la voce.

Abbiamo conosciuto la Sig. Toaldo, tramite il nostro amico Gianluca, che ci ha invitato ad assistere ad un suo spettacolo al teatro S. Chiara, in città.

Alla fine della rappresentazione, siamo riusciti ad avvicinarla, per parlargli di questa collaborazione con le madri canossiane. E ci ha subito colpito la sua disponibilità.

Così abbiamo concordato la data per un incontro vero e proprio, giusto per approfondire le tematiche di interesse.

Durante l’incontro, spieghiamo per bene tutto il nostro progetto, dall’inizio. Ci soffermiamo sul fatto che nessuno di noi ha mai fatto teatro, e che le nostre risorse, per imbastire uno spettacolo, sono assai ridotte.

Purtroppo, però, non riusciamo a raggiungere un accordo per l’eventuale collaborazione, causa, i suoi già tantissimi impegni.

Ad ogni modo, la regista, che collabora anche con l’università cattolica, ci viene incontro, indicandoci i nomi di alcuni ragazzi, allievi dei suoi corsi di teatro, che potrebbero essere molto interessati a fare parte del casting.

Speriamo bene…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>