Incontro con Claudia Franceschetti

Rovato (Casa Franceschetti).

Nuova tappa della saga “alla ricerca di aiuti per lo spettacolo”.

Stavolta siamo ospiti di un’attrice teatrale: Claudia Franceschetti.

Ci è stata presentata da Paola, come sua amica, ex compagna di teatro. Solo conoscendola abbiamo saputo che faceva parte di una avviata compagnia teatrale di Milano: le “Scimmie Nude“. Attualmente collabora anche con biblioteche comunali, associazioni culturali, librerie, corsi di teatro…

Così, dopo i primi contatti via e-mail, Claudia, con grande disponibilità e gentilezza, ci ha invitati a prendere un caffè, a casa sua, per capire come avrebbe potuto darci una mano.

Per prima cosa le abbiamo presentato la nostra recitazione, specificando il contesto nel quale veniva rappresentata, e i limiti che, inevitabilmente, ne minavano la buona riuscita (ovvero la mancanza di conoscenze teatrali e di ragazzi disponibili a partecipare).

Claudia ci ha spronato, subito, a trovare gli attori mancanti, per iniziare a provare. Altrimenti, sarebbe stato più conveniente, per noi, tagliare delle parti e accontentarsi di recitare con un numero di personaggi inferiore. A suo avviso, non avendo nessuna esperienza, le prove erano di fonadamentale importanza, per gestire i movimenti e i timbri di voce.

Oltretutto, per venirci incontro, si è offerta di correggerci i testi, eliminando alcuni ruoli e rendendo il lavoro immediatamente utilizzabile nel caso non fossimo riusciti a riempire le parti scoperte.

Sicuramente, vista la sua cordialità, faremo il possibile per riuscire a coinvolgere Claudia, nonostante i suoi tantissimi impegni, in qualche nostro progetto futuro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>