Riunione

Chiari (Casa Gorini).

Quest’oggi  ci troviamo a casa di Paolo, per fare il punto della situazione dopo le ultime due settimane di lavoro per l’organizzazione del Grest“.

Purtroppo non siamo ancora riusciti a risentire la “Caritas” della Transcarpazia. Non abbiamo trovato neanche nuovi volontari disponibili all’avventura. Quanto meno abbiamo buone notizie a livello locale.

Nel dettaglio abbiamo discusso di:

  • Organizzare nelle prossime settimane, prima metà di luglio, un incontro a Brescia dove presentare l’intero progetto ArgoGiovani (tutte le attività).

  • Contattare al più presto la Caritasdella Transcarpazia per avere maggiore chiarezza riguardo il nostro soggiorno presso le strutture locali, e riguardo all’attività di animazione che già fanno alcuni ragazzi ucraini, nella cittadina di Tjacev. Sondare la possibilità di incontrare una loro delegazione da qualche parte, prima di agosto.

  • Collaborare, se possibile, con il direttore della Caritas di Mezőkövesd. Padre Jeger conosce bene l’Italia, ed ha già collaborato con la diocesi di Brescia per vari progetti. In sostanza Mezőkövesd è una cittadina ungherese a circa 130 km da Budapest, più o meno a 350 km dal confine con l’Ucraina. Padre Jeger si è reso disponibile per ospitarci nelle sue strutture, ed avere così modo di incontrarlo. Sarebbe d’accordo anche ad ospitare l’eventuale delegazione ucraina, per discutere sull’impostazione delle attività di animazione. Quest’incontro ci terrebbe occupati per tre giorni, compreso il viaggio. Le date proposte sono Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Luglio.

  • Iscrivere il nostro progetto aPenso Giovane“. Concorso organizzato dagli 11 paesi del distretto “Oglio Ovest” della provincia di Brescia, per premiare i migliori progetti, in ambito giovanile, della zona. Parteciperemo al bando, per ricevere fino a 3.500 euro di sovvenzionamento.

  • Incontrare, in comune, a Brescia, Marta Butturini, responsabile per le politiche giovanili. Grazie alla sua disponibilità, ci piacerebbe poter accedere, per svolgere le nostre future riunioni, allo spazio comunale per iniziative giovanili “Spazio Giovani Piastra Pendolina” a Urago Mella.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>