CVS

Per la prima volta. abbiamo partecipato al CVS (Centro volontari della Sofferenza). Spiace, che siamo riusciti a conoscere questa realtà solo oggi, ritrovo finale prima delle vacanze estive. Si ricomincerà ad ottobre.

La giornata si è svolta a Montichiari. Nell’ampio giardino adiacente una piccola chiesa, zona castello, è stato costruito un piccolo altare in cui si è celebrata la Messa domenicale all’aperto. Dopo di che, ampio spazio alle presentazioni dei tanti volontari e disabili presenti. Con l’allestimento di un ampio banchetto, è stato facile venire a conocenza delle esperienze del gruppo, dove la fede e la voglia di rinascita (vedi i frequenti viaggi a Lourdes) si unisce alla necessità di confrontarsi su varie visioni della vita.

One thought on “CVS

  1. Un’esperienza molto toccante. Il fatto di trovarsi insieme a persone più sfortunate di noi mi ha colpito particolarmente. Riflettendo un minimo su questa vicenda mi viene da pensare che, comunque, loro hanno da offrire molto più di noi.  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>