Riunione

Piazzale Arnaldo – Brescia.

Dopo la pausa per le vacanze natalizie, riprendiamo l’attività teatrale.

La novità, più importante, consiste nel fatto che sono state scritte le prime due scene, della recita da fare. Le battute verrano lette per la prima volta proprio questo pomeriggio. Ora si deve capire se il contenuto, il ritmo e la narrazione possono essere accettibili per il tipo di commedia a cui stiamo lavorando.

La storia piace a tutti, non si discute. Bisogna, invece, migliorare lo sviluppo dei personaggi principali.

Il ritmo di scena è molto importante e una sbagliata intonazione di parole e frasi può compromettere la comprensione della battuta.

E ciò puntualmente accade durante la prima lettura. Fortunatamente, però, siamo riusciti, lo stessoa distinguere alcune parti buone da altre un po’ troppo dispersive e, quindi, da rivedere.

Alla fine, una discussione, piuttosto lunga e complessa, ha portato alla sostituzione di due personaggi minori. Cambiando quelle parti, e ampliando il loro ruolo di scena, dovrebbero essere assicurati nuovi spunti di comicità e divertimento. Ora dobbiamo essere bravi ad impostare un corretto ritmo di recitazione sul palcoscenico…

Speriamo di continuare per il meglio…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>